ZTE Axon 9: spunta un primo render con tanto di scheda tecnica

zte axon 7, zte, zte axon, smartphone

ZTE-Axon-9-render-leak-scheda-tecnica

Il mese scorso, nel corso di un’intervista, il CEO Cheng Lixin ha confermato che il prossimo top di gamma dell’azienda si farà ed arriverà nel corso del 2018. Il brand salterà il numero 8 e passerà direttamente allo ZTE Axon 9, anche se il motivo dietro questa decisione non è stato chiarito.

Questa news ha suscitato parecchio interesse da parte degli utenti e – c’era d’aspettarselo – una prima ondata di rumors in merito al prossimo flagship targato ZTE.

ZTE Axon 9: ecco come potrebbe essere il prossimo flagship

ZTE-Axon-9-render-leak-scheda-tecnicaIl presunto design finale del nuovo ZTE Axon 9 – il flagship del brand, in arrivo nel corso del 2018 – ha fatto la sua comparsa su Weibo. Il leaker in questione ci svela quello che potrebbe essere l’aspetto dello smartphone con un render che risulta poco convincente. Sulla scia del suo predecessore, il device mostra una navigation bar fisica, con tre tasti a sfiormento. Il display si presenta borderless su due lati e pare leggermente anacronistico che l’azienda non abbia optatato per dei tasti virtuali. Inoltre osservando l’immagine, il pannello e i suddetti tasti sembrano essere “troppo vicini”. Il design generale è caratterizzato da forme arrotondate ed eleganti; la back cover ospita una dual camera accompagnata dal flash dual LED. In basso troviamo il logo della gamma; assente il lettore d’impronte. Che l’azienda abbia intenzione di implementare un sensore ID nel display à la Vivo X20 Plus UD?

ZTE-Axon-9-render-leak-4

Come al solito, trattandosi di una fonte non ufficiale, è bene considerare queste immagini come semplici rumor. Lo stesso dicasi per la presunta scheda tecnica che accompagna i render di cui sopra.

ZTE Axon 9: questa sarebbe la presunta scheda tecnica

Lo ZTE Axon 9 arriverebbe con un display AMOLED da 6 pollici QHD+ (2880 x 1440 pixel). Sotto la scocca dovremmo trovare lo Snapdragon 845 di Qualcomm, come ci si aspetterebbe da un recente top di gamma. Lato memorie, il device dovrebbe presentare 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 / 256 GB di storage interno. L’OS a bordo è Android 8.0 Oreo; il comparto fotografico offrirà almeno un sensore da 20 mega-pixel. Sottolineamo ancora una volta che tali informazioni (per quanto credibili) vanno prese con le pinze.

ZTE Axon 7 – Scheda tecnica

RECENSIONE

  • Display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, 534 PPI e vetro curvo 2.5D con Gorilla Glass 4;
  • dimensioni di 151.7 x 75 x 7.9 mm per 175 g;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con architettura Kryo a 64 bit: 4 x 2.15 GHz + 4 x 1.6 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 530 da 624 MHz;
  • 4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
  • 64 GB di memoria interna UFS 2.0 espandibile tramite microSD;
  • fotocamera posteriore Samsung S5K2T8 da 20 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus PDAF, OIS e doppio flash LED;
  • fotocamera anteriore OmniVision OV8856 da 8 mega-pixel;
  • lettore d’impronte posteriore;
  • doppio chip HiFi AK4490 ed AK4961;
  • supporto dual SIM 4G LTE Cat.6;
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3250 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MiFavor.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.