L’azienda cinese Yi Technology, nota soprattutto per la produzione di fotocamere (l’ultima mostrata al CES 2018) ed action cam, ha presentato ufficialmente il suo nuovo gimbal, l’Handheld Gimbal PTZ Smart Edition. Lo stabilizzatore, che è compatibile con gli ultimi modelli di action cam dell’azienda Yi 4K, 4K+ e Yi Lite, presenta delle interessanti caratteristiche.
Handheld Gimbal PTZ Smart Edition: caratteristiche e prezzo del nuovo stabilizzatore Yi Technology
La nuova versione dello stabilizzatore presenta un manico ergonomico che consente una presa salda e comoda. Il peso, con i suoi 310 grammi è piuttosto contenuto, anche considerando il fatto che dispone di due batterie da 850 mAh ciascuna. Yi dichiara che queste riescano a far coprire al gimbal dalle 6 alle 8 ore di utilizzo.
Le riprese possono giovare di una testa dalla struttura in alluminio in grado di ruotare su tre assi sino a 320°. Dal modello precedente, lo Gimbal PTZ eredita tre modalità di ripresa in grado di accontentare tutte le esigenze: pan, tilt e zoom (come suggerisce l’acronimo PTZ del nome). Un sensore di movimento ad alta precisione consente al motore brushless di assorbire e compensare agevolmente urti e movimenti bruschi.
L’utilizzo di strumenti di terze parti è garantito dall’attacco a filettatura universale da un quarto di pollice. Purtroppo devono ancora emergere ulteriori dettagli sul prezzo di vendita. Ricordiamo che il precedente modello era stato lanciato ad un prezzo di circa 250 dollari.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie al Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.