Xiaomi Mi Box 4 e 4c ufficiali con supporto 4K HDR e Dolby Audio

Xiaomi

xiaomi mi box 4

La Xiaomi Mi Box 4 è finalmente ufficiale. A distanza di quasi 2 anni dal precedente modello, la nuova TV Box della casa asiatica arriva sul mercato assieme alla Xiaomi Mi Box 4c. Ecco tutti i dettagli su scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Xiaomi Mi Box 4 e 4c: scheda tecnica

La Xiaomi Mi Box 4 si presenta nella colorazione White, mentre la Xiaomi Mi Box 4c nella più classica tinta Black. Le dimensioni della scocca in ABS sono di 95 x 95 x 16 mm per un peso di 145 g.

Le TV Box sono basate su un chipset Amlogic, con un processore quad-core Cortex-A53 ad 1.5 GHz. Se nella Mi Box 4 troviamo 2 GB di RAM, a bordo della Mi Box 4c si scende ad 1 GB. Su entrambe, invece, troviamo 8 GB di memoria interna. La parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-450 fino a 750 MHz.

Tutto ciò offre la possibilità di effettuare streaming 4K con supporto HDR10 in formato H.265 fino a 60 fps e H.264 fino a 30 fps. I codec supportati sono MPEG 1/2/4, VC-1, DivX 4/5 in Full HD a 60 fps, RM, RMBV, FLV, MOV, AVI, MKV, TS, M2TS, MP4, 3GP, MPEG e video 3D. Non manca la componente audio, grazie all’implementazione della tecnologia Dolby Audio (Mi Box 4) e DTS-HD (Mi Box 4 e 4c).

Lato connettività troviamo supporto Wi-Fi b/g/n Mono Band e, nel caso della Mi Box 4, anche Bluetooth 4.1 con Low Power e EDR. Il reparto I/O offre una porta HDMI 2.0, un ingresso USB 2.0 ed AV composito da 3.5 mm.

Essendo prodotti pensati per la Cina, il software sarà basato sulla MIUI. Non mancheranno funzioni di machine learning. Il sistema PatchWall analizzerà i contenuti visionati e si adatterà di conseguenza, consigliandovi o meno determinati film, serie TV e via dicendo. Sono inoltre presenti i comandi vocali per muoversi nell’interfaccia tramite il controller in dotazione. Da segnalare la possibilità di riprodurre lo streaming dalla Xiaomi Mi Box 4 al proprio smartphone.

xiaomi mi box 4 xiaomi mi box 4c

Xiaomi Mi Box 4 e 4c: prezzo e data di uscita

La Xiaomi Mi Box 44c sono attualmente in fase di pre-order in Cina, con le spedizioni che partiranno a partire dall’1 febbraio. Il prezzo della variante inferiore è di 249 yuan, circa 31 euro, salendo poi a 349 yuan per quella superiore, circa 44 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!