Con un intervento fulmineo, Samsung ha annunciato di essere ancora in testa per quanto riguarda il mercato degli smartphone in India. Il produttore sudcoreano smentisce i dati forniti da Canalys – in merito alle spedizioni del Q4 2017 – e nega il primato di Xiaomi nel Paese.
Samsung vs Xiaomi: chi è al primo posto nel mercato indiano?
Secondo quanto visto dal report della società di analisi Canalys, Samsung avrebbe spedito 7.3 milioni di unità in India; il produttore si sarebbe piazzato al di sotto di Xiaomi, con ben 8.2 milioni di pezzi. Il periodo di riferimento sarebbe il trimestre ottobre-dicembre 2017. Ma la cosa non è andata giù al colosso sudcoreano – ricordiamo, in prima posizione per quanto riguarda il mercato globale. Un portavoce dell’azienda avrebbe smentito tali dati; anzi, citando GfK (nota società tedesca che si occupa di ricerche di mercato), pare che Samsung detenga oltre il 40% delle quote di mercato del Paese, in merito al settore smartphone. Samsung sarebbe “il brand più affidabile”, ha affermato il portavoce, “Dobbiamo la nostra leadership indiscussa all’amore e alla fiducia di milioni di consumatori in India”.
Samsung rigetta i dati di Canalys
Parole forti e dati che cozzano con quanto dichiarato da Canalys. Secondo quest’ultima, Xiaomi avrebbe raggiunto il 27% delle quote di mercato in India e il suo successo starebbe “nell’autonomia che ha concesso alla sua divisione indiana”. Insomma, due società differenti e due differenti versioni della situazione. Cosa ne pensate di questa spinosa questione?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.