LeEco Cool1: installare la recovery TWRP e la GizROM | Guida

gizrom guide

Nato dalla collaborazione tra LeEco e CoolPad, il LeEco Cool1 è stato per lungo tempo colpevolmente ignorato dal nostro GizChina ROM Project. Grazie alla collaborazione con il team LeIta oggi possiamo tuttavia porre rimedio alle mancanze del passato e proporre una guida per installare la nota recovery custom TWRP e la nuovissima GizROM!

LeEco Cool1: installare la recovery TWRP e la GizROM | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, rappresenta un prerequisito fondamentale per numerosissime procedure di modding in quanto permette il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore. Una volta installato questo elemento potremo quindi procedere al flash della GizROM, la ROM custom “made in GizChina.it” nata dal desiderio di rendere più fruibili in occidente i dispositivi pensati per il mercato cinese.

LeEco Coolpad Cool 1

A causa della presenza di un bootloader bloccato di fabbrica, tuttavia, nel caso di LeEco Cool1 non potremo procedere con il classico flash della TWRP da fastboot ma dovremo affidarci alla ben più potente modalità EDL. La presenza di questo blocco, inoltre, ci ha spinto a non includere i permessi di root sulla GizROM per questo modello.

LeEco Cool1: TWRP e GizROM

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa per installare la TWRP sul nostro forum (sezione LeEco Cool1). La discussione ufficiale sulla GizROM basata sul firmware 26s (Marshmallow) è invece disponibile a questo indirizzo, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti.

Nonostante i test interni la GizROM potrebbe presentare qualche bug. Feedback e segnalazioni sono sempre graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.