Il colosso cinese ha ricevuto il via libera dalla WIPO – l’Organizzazione mondaile per la proprietà intellettuale – per un nuovo brevetto riguardante un nuovo smartwatch. Il futuro Huawei Watch 3 potrebbe arrivare con una feature molto interessante: dei bordi touch attraverso cui accedere alle varie funzionalità del dispositivo.
Huawei Watch 3: questo brevetto ci mostra come potrebbero essere il futuro smartwatch del produttore
Il nuovo brevetto approvato dalla WIPO e depositato da Huawei potrebbe dare una vera e propria svolta al mondo degli smartwatch. La documentazione fa riferimento ad un dispositivo – che potrebbe essere il prossimo Huawei Watch 3 – dotato di bordi touch, con otto punti sensibili al tocco posizionati intorno al quadrante circolare. In quest’area sarebbe possibile agire con pressioni e swipe, in modo da accedere alle varie funzionalità dello smartwatch. Insomma, un modo tutto nuovo di interagire con questa tipologia di accessori hi-tech.
Uno dei principali limiti degli smartwatch è proprio quello di presentare degli impedimenti a causa del display necessariamente contenuto in termini di dimensioni. Spesso toccare un punto preciso può risultare ostico ma, con una cornice touch sarebbe possibile rispondere a chiamate, aprire o eliminare notifiche e così via, in modo semplice ed efficace.
Quando arriverà Huawei Watch 3?
Questa particolare ghiera touch potrebbe essere in vari materiali, come acciaio inossidabile, plastica oppure alluminio. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non è dato di sapere se e quando Huawei lancerà questo rivoluzionario wearable. Certo, il MWC 2018 si fa sempre più vicino e potrebbe essere il palcoscenico ideale. Il produttore cinese dovrebbe essere presente all’evento con Huawei P11. Che abbia intenzione di stupirci anche con il nuovo Huawei Watch 3?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.