Huawei e Honor: ecco quali smartphone si aggiorneranno alla EMUI 8.0

Huawei,Honor

Huawei P10 Plus aggiornamento EMUI 8.0

In queste settimane si è creata una certa confusione sull'argomento Huawei / Honor e l'aggiornamento alla EMUI 8.0. Noi stessi abbiamo parlato dell'arrivo di Android 8.0 Oreo a bordo di alcuni terminali, notizia successivamente smentita (seppur non esplicitamente). Vediamo, quindi, nel dettaglio quali saranno gli smartphone a ricevere l'update alla più recente interfaccia proprietaria.

Huawei ed Honor: lista degli smartphone che avranno l'aggiornamento alla EMUI 8.0

huawei honor logo

Ci teniamo a precisare, però, che questa lista arriva dai social asiatici. Ciò significa che non c'è ancora la conferma che l'aggiornamento alla EMUI 8.0 arrivi per i seguenti dispositivi anche in Italia. Inoltre, questo update non implica necessariamente l'introduzione di Oreo. Detto ciò, ecco la lista in questione:

  • Huawei P9, P9 Plus, Mate 8, Nova 2, Nova 2 Plus
  • Honor 8, V8, Note 8, 8 Youth Edition, 9, 9 Youth Edition, V9, 7X, V10

Il team di Android Authority ha successivamente contattato Honor in merito alla questione “Honor 8 ed Oreo”. Questo perché si sono susseguite notizie piuttosto contrastanti fra di loro sull'argomento. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, “per garantire che anche i possessori di Honor 8 beneficino degli ultimi aggiornamenti dell'esperienza utente, le nuove funzioni della EMUI 8.0 saranno portate sullo smartphone. Maggiori dettagli saranno rilasciati entro una settimana“.

Seppur non si tratti di un'affermazione esplicita, sembrerebbe confermato che Honor 8 riceverà la EMUI 8.0 ma non Oreo. Non ci resta che attendere le prossime notizie da parte della società asiatica.

[su_app]

AnyCubic