Con l’uscita di Android 8.0 Oreo, in questi mesi abbiamo assistito alla “corsa” da parte dei vari produttori per implementare l’OS a bordo dei propri device. Anche se gli smartphone effettivamente aggiornanti sono ancora pochi, le promesse in merito all’update non mancano di certo. Ed ora, il produttore cinese sembra cambiare nuovamente le carte in tavola. Dopo una prima smentita, sembra che l’Honor 8 potrebbe ricevere Oreo nel corso di quest’anno, assieme alla sua variante Lite, al nuovo 7X e al top di gamma Honor 9.
Honor annuncia gli smartphone che riceveranno Android 8.0 Oreo in Cina
Di recente, sul forum ufficiale di Huawei, casa madre del sub-brand Honor, è spuntata la lista ufficiale dei dispositivi che saranno aggiornati alla EMUI 8.0. Non viene specificato che l’update introdurrà Android 8.0 Oreo ma è lecito immaginare che l’ultimo OS del robottino verde approderà sui suddetti device. Secondo il post presente sul sito, gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento sono i seguenti: Honor 9, Honor V9 (8 Pro), Honor 7X, Honor 8 Lite, Honor V8, Honor Note 8. La lista fa riferimento al mercato cinese, ma non si esclude che l’update possa essere esteso anche ad altri Paesi.
Tra i vari dispositivi troviamo l’ultimo top di gamma del produttore (di recente è stato avviato il programma beta per Oreo) e l’interessante midrange 7X. Contrariamente a quanto affermato la scorsa settimana, anche Honor 8 dovrebbe ricevere il tanto agognato update.
Honor 8 – Scheda tecnica