Xiaomi ha spedito 27,6 milioni di smartphone nel Q3 2017

xiaomi, smartphone

xiaomi logo

Il terzo quarto del 2017 si è chiuso in bellezza per il colosso cinese, con ben 27,6 milioni di smartphone spediti. Xiaomi è entrata di diritto nella top five dei migliori brand al mondo, con un incremento delle spedizioni davvero poderoso rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Xiaomi annuncia i risultati del Q3 2017 con ben 27,6 milioni di smartphone spediti

xiaomi q3 2017

Osservando la tabella in alto (i dati sono stati forniti da IDC) si notano alcuni dettagli importantissimi per Xiaomi. Anche se l’azienda si è piazzata solo al 5° posto della classifica per numero di spedizioni di smartphone, osservando la crescita annua si nota un particolare eccezionale.

Ti potrebbe interessare:

MIUI: l’interfaccia di Xiaomi conta oltre 300 milioni di utenti attivi!

Rispetto ai vari competitor c’è stato un incremento su base annua pari al 102,6%. Una cifra impressionante che evidenzia il successo raggiunto dall’azienda durante questo 2017. Rispetto allo scorso periodo del 2016, Xiaomi ha conquistato il 7,4% delle quote di mercato (con 27,6 milioni di dispositivi spediti), contro il precedente 3,7% (con 13,6 milioni di unità).

Come si concluderà il 2017 per Xiaomi?

Confrontando i dati con quelli delle altre compagnie, l’azienda di Lei Jun è quella che ha registrato la maggior crescita, raddoppiante le spedizioni in un solo anno. Come già sostenuto, sembra che Xiaomi possa diventare una spina nel fianco dei suoi competitor. Una prova evidente sono anche i risultati raggiunti in India.

xiaomi q3 2017 - 2

Tramite l’immagina in alto mostra i paesi dove il brand è più forte. Oltre a Indonesia, Malesia, Russia ed Egitto, sono presenti ben quattro stati dell’UE. Insomma, una crescita davvero impressionante e aspettiamo i dati di fine anno (Q4 2017), curiosi di sapere come si concluderà il 2017.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.