Vivo: una breve clip ci mostra il Touch ID nel display in azione

vivo, smartphone

Nella giornata di ieri, ci è stato anticipato che Vivo implementerà il nuovo sistema Clear ID di Synaptics. Il produttore cinese dovrebbe essere il primo ad utilizzare lo sblocco del dispositivo tramite lettore d’impronte Touch ID integrato nel display e una breve clip video ci mostra il funzionamento della feature.

Vivo: ecco come dovrebbe funzionare il Touch ID integrato nel display

synaptics-clear-id vivo

In una breve clip comparsa in rete, viene mostrato il funzionamento di quello che dovrebbe essere il nuovo sensore Synaptic Clear ID a bordo di uno smartphone Vivo. Ovviamente, potrebbe trattarsi di una semplice immagine esplicativa o di un’unità prototipale molto lontana dalla versione definitiva. Quello che appare certo è che tale funzionamento non sia molto distante dalla realtà.

vivo-lettore-touch-id-display-synptics

Come si evince dall’immagine, poggiando il dito nel punto esatto in cui è posizionato il sensore, avviene lo sblocco del device. La rapidità non sembra essere il suo forte al momento ma immaginiamo che si tratti di una tecnologia ancora in fase di miglioramento. Lo sblocco non è propriamente istantaneo e sembra plausibile che si tratti di una versione non rifinita della soluzione finale.

Il nuovo smartphone Vivo con Touch ID nel display dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2018

Stando a quanto rivelato finora, Synaptic Clear ID funzionerà esclusivamente con display OLED e dovrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2018, a gennaio. Non abbiamo ancora una data precisa per il nuovo smartphone Vivo ma sembra che potrebbe essere lanciato già nel corso del primo trimestre del 2018.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.