Disney e Lenovo lanciano il visore AR di Star Wars con tanto di spada laser

Lenovo,Disney,Star Wars

lenovo mirage ar visore vr star wars

Arriva sul mercato un gadget tech che non potrà che solleticare i fan di Star Wars. Stiamo parlando del Lenovo Mirage AR, un nuovo visore in realtà aumentata realizzato con Disney e completamente tematizzato sulla saga galattica. Vi basti sapere che all’interno della confezione, oltre a visore ed accessori, troviamo anche un controller a forma di spada laser, da utilizzare nella realtà virtuale.

Lenovo Mirage AR è il visore AR di Star Wars realizzato con Disney

Dopo il teaser di quest’estate, il Lenovo Mirage AR è adesso realtà. All’interno della confezione troviamo il visore, con dimensioni di 315.5 x 47.2 mm per 275 g, al cui interno andrà inserito uno fra gli smartphone compatibili. Una volta indossato ed avviata l’app dedicata il tracking dei movimento sarà registrato da un sonar sferico e da due videocamere nel visore.

Le modalità prevedono la possibilità di effettuare battaglie con la spada laser, sfidando i personaggi di Star Wars in realtà aumentata. Abbiamo poi la funzione Holochess, ovvero il gioco di scacchi in 3D visto nei film della saga. Concludiamo con Strategic Combat, con cui testare le proprie abilità di stratega militare e comandante contro le truppe nemiche. Su un piano orizzontale potremo proiettare le proprie truppe e schierarle contro quelle nemiche.

Lenovo Mirage AR: prezzo e data di uscita

Il Lenovo Mirage AR è stato lanciato sul mercato americano ad un prezzo di 199.99 dollari. Per il momento in Italia è disponibile su Amazon ma ad un prezzo ben superiore, per quanto sia spedito che venduto da Amazon Italia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.