AmazFit: come esportare dati GPS (.gpx) con Mi Fit exporter | Guida

Mi Fit GPS gpx

Mi Fit, l’app utilizzata per gestire, sincronizzare e aggiornare tutti gli indossabili prodotti da Huami e venduti da Xiaomi, potrebbe purtroppo non soddisfare le esigenze degli utenti più smaliziati o, semplicemente, più social. Nella guida di oggi vi mostreremo come utilizzare Mi Fit Exporter per estrarre in formato gpx i dati GPS registrati dai device Amazfit e dall’app del colosso cinese.

Il formato gpx, lo ricordiamo, è aperto e si è imposto come uno standard de facto per il trasferimento di dati GPS come punti, tracciati e attività. Una volta estratti i dati GPS in formato gpx potrete quindi condividerli con semplicità su tutte le piattaforme più utilizzate (ad esempio Strava) o conservarli sul vostro PC.

Amazfit Bip

Esportare dati GPS (.gpx) con Mi Fit exporter | Guida

La procedura per l’esportazione dei dati GPS è molto semplice ma richiede, come prerequisito fondamentale, la presenza dei permessi di root sul dispositivo Android su cui è installato Mi Fit. L’exporter, creato da David Esteban Muñoz, non è inoltre stabilissimo e a volte potrebbe purtroppo chiudersi senza preavviso.

Esportare i dati GPS con Mi Fit Exporter: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Smartwatch Huami-Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.