L’India è da sempre uno dei mercati più appetitosi per i produttori di smartphone, ma è sempre stato più che irraggiungibile a causa di un vero e proprio monopolio da parte di Samsung. Eppure, i risultati raggiunti in questi anni e in particolar modo in questi ultimi mesi, da parte di Xiaomifacevano presagire un cambio di rotta. A quanto pare, non si tratta più di un presentimento, ma di una certezza. Il colosso cinese ha raggiunto la rivale sudcoreana, aggiudicandosi le sue stesse quote di mercato e “conquistando” l’India.
Xiaomi raggiunge le stesse quote di mercato di Samsung in India
Stando al recente report pubblicato da IDC, Xiaomi e Samsung sono ormai allo stesso livello per quanto riguarda la presenza sul territorio indiano e detengono ognuna il 23.5% delle quote di mercato del paese. Insieme si aggiudicano il 47%, una percentuale impressionante se confrontata con quella del resto dei produttori. Completano la top fiveLenovo/Motorola, che si aggiudicano il 9% del mercato, Vivo, con l’8.5%, e infine OPPO, col 7.9%.