Stampante 3D: mi serve davvero? Quale scegliere? | Guida

guida quale scegliere stampante 3d

Lo staff di GizChina.it è per tradizione sempre attento a tutte le novità provenienti dal mondo della tecnologia cinese. Non ci è certo sfuggita, ad esempio, la possibilità di acquistare una stampante 3D economica di provenienza asiatica nei listini dei più importanti rivenditori internazionali. In passato abbiamo trascurato questo segmento tutto sommato lontano dal nostro “core business” ma oggi, complici i prezzi sempre più aggressivi (su GizDeals abbiamo visto offerte sotto la soglia dei 100 euro!), abbiamo deciso di aprire sul nostro forum una sezione dedicata a questo affascinante mondo.

Sia che decidiate di risparmiare (magari acquistando uno dei tanti cloni della Prusa i3) o che preferiate spendere cifre elevate pur di avere tutto il supporto del produttore, dunque, potrete partecipare e condividere la vostra esperienza sul nostro forum. In futuro, se vedremo interesse da parte della community, cercheremo di offrire sempre più guide e contenuti riguardo al mondo della stampa 3D.

stampante 3D guida quale scegliere

Stampante 3D: mi serve davvero? Quale scegliere? | Guida

Dato che i prezzi bassi potrebbero invogliare all’acquisto anche gli utenti meno esperti, la prima guida di questa nuova sezione è dedicata proprio alla scelta di una stampante 3D economica. Nella discussione cercheremo quindi di trattare i principali motivi che possono indirizzarci verso un determinato prodotto, ricordando sempre che non esiste una “stampante migliore” ma solo una stampante più adatta alle proprie esigenze.

Stampante 3D: guida alla scelta

logo forumPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Stampa 3D), dove potrete chiedere consigli e condividere le vostre esperienze. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.