Nubia Z17: rilasciata la GizROM 1.0 (Nougat)!

gizrom guide

Dopo aver rilasciato una prima ROM custom per il “fratello minore” Z17 Mini, il nostro GizROM Team ha dedicato la sua attenzione al flagship borderless del colosso cinese. Ecco a voi la GizROM 1.0 basata sul firmware cinese 3.06 (NubiaUI 5.0 Nougat) per nubia Z17!

nubia z17

Nubia Z17: rilasciata la GizROM 1.0 (Nougat)!

Il GizChina ROM Project, lo ricordiamo, nasce con l’obbiettivo di “italianizzare” per gusti e linguaggio i firmware cinesi. Il tutto senza naturalmente stravolgerne l’essenza o modificarne eccessivamente l’aspetto. Il tutto, come sempre, cercando di ottimizzare prestazioniconsumifluidità stabilità.

Questa ROM offre in particolare tutte le localizzazioni normalmente presenti sui firmware nubia destinati al mercato internazionale (italiano compreso, rivisto e migliorato dal nostro team) e integra nativamente i servizi Google per un corretto funzionamento delle Gapps del colosso di Mountain View, Play Store incluso. Nella lista delle modifiche apportate dal nostro team troviamo poi anche la disponibilità di default dei permessi di root (gestibili tramite SuperSu), la rimozione del bloatware e l’utilizzo di suoni e bootanimation modificati.

GizROM 1.0 per nubia Z17 mini: download e installazione

Nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, la prima versione della nostra ROM potrebbe presentare qualche bug.

logo forum

La discussione ufficiale sulla GizROM 1.0 basata su firmware internazionale NubiaUI 3.06 (Nougat) per nubia Z17 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Per il download vi rimandiamo invece al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.