Siamo a novembre e a breve si avvicina il Black Friday. Quale occasione migliore se non questa per alcune idee regalo per uno zaino hi-tech pieno zeppo di smartphone, tablet, ultrabook, cuffie e accessori vari? Ovviamente si tratta di suggerimenti per uno zaino da vero geek e da cui si può prendere tranquillamente spunto per fare il miglior regalo di Natale 2017.
Idee regalo Hi-Tech per Natale: la selezione di Salvatore
Si tratta di prodotti che in linea di massima utilizzo quotidianamente e che sono fedeli compagni di viaggio e in molti contesti anche di lavoro. Altri, invece, sono stati recensiti – o tutt’ora in fase di test – da noi e che tranquillamente sentiamo di consigliare per l’elevata qualità e le impressioni positive che hanno restituito. Ovviamente, come detto in apertura, si tratta del mio zaino hi-tech e quindi sono idee regalo che non devono essere prese come verità assolute ma come suggerimenti su quello che un vero nerd vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale.
ZAINO
Si inizia dallo zaino. È un prodotto estremamente versatile e soprattutto funzionale. I materiali sono di buon livello e non sembra dare segni di cedimento. In più può essere considerato uno zaino “anti-rapina”, dal momento che la cerniera si trova sulla parte posteriore dello zaino e quindi è difficile che lo zaino venga aperto senza che ve ne rendiate conto. All’interno lo spazio è più che sufficiente e ben diviso in vari comparti. La ciliegina sulla torta è senza dubbio la porta USB per la ricarica dello smartphone lasciando la powerbank tranquillamente nello zaino.
Prezzo: 50.99 euro
Store per l’acquisto: Amazon
POWERBANK
E per alimentare lo smartphone sarà, quindi, necessario un generoso powerbank. Quale miglior soluzione se non l’Anker PowerCore 26800, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di qualsiasi smartphone, tablet e anche ultrabook.
Prezzo: 39.99 euro
Store per l’acquisto: Amazon
NOTEBOOK
Passiamo ora al PC. Si tratta di un HP Spectre 13-v003nl. È una macchina estremamente versatile e grazie alle sue dimensioni e al peso decisamente contenuto risulta essere decisamente utilizzabile in mobilità. Certo uno slot 4G non sarebbe guastato, ma va bene anche così. L’hardware non è più al top della categoria ma risulta essere sicuramente valido per il daily work e con un’attenzione all’autonomia decisamente ottima.
Prezzo: 1.280 euro
Store per l’acquisto: Amazon
CAVI
Non può mancare la cavetteria necessaria per alimentare i nostri smartphone tablet e accessori di vario genere. Per non farci mancare nulla abbiamo sia cavi type-C che micro-USB. Anker e Aukey sono la scelta migliore da questo punto di vista.
Prezzo: 7 euro – 8 euro
Store per l’acquisto: Amazon – Amazon
SMARTPHONES
Capitolo smartphone con una scelta forse insolita. Da quando ho provato il BlackBerry KEYone me ne sono praticamente innamorato. Lo smartphone è costruito decisamente bene con un buon comparto multimediale, ottima autonomia e poi regina indiscussa la tastiera QWERTY che la fa da padrona su questo prodotto. Chattare e scrivere email non è mai stato così piacevole. Dal momento che ho due SIM mi serve anche un secondo telefono e quale miglior prodotto se non il General Mobile GM6. La presenza del logo Android One fa capire che gli aggiornamenti siano curati direttamente da Google con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo garantito.
Prezzo: 500 euro – 169 euro
Store per l’acquisto: Amazon – Amazon
CASSA BLUETOOTH
Una cassa Bluetooth non può mancare ma deve essere bella e compatta. La scelta è ricaduta sulla Fresh ‘n Rebel Speaker Rockbox Slice dal design leggermente retrò, che mi attira sempre, e dalla qualità audio accettabile.
Prezzo: 30 euro
Store per l’acquisto: Amazon
CUFFIE
Quando, però, non possiamo ascoltare musica in compagnia di amici dovremo ricorrere alle cuffie, le mie Jabra Halo Smart. Leggere e belle. Sembra a volte di dimenticarle al collo ma la qualità audio non passerà di certo inosservata, o per meglio dire inaudita. Bang & Olufsen è sicuramente una garanzia da questo punto di vista.
Prezzo: 39.99 euro
Store per l’acquisto: Amazon
FOTOCAMERA
“At last but not the list” non può mancare uno dei prodotti che amo di più dal punto di vista del design e delle potenzialità. Sony DSC-RX100 è una fotocamera compatta dalle performance ottime. Buona reattività nella messa a fuoco, ottima qualità d’immagine e una profondità di campo che nessun altro prodotto di questa categoria può vantare.
Prezzo: 382 euro
Store per l’acquisto: Amazon
E questa era la mia personale selezione delle idee regalo hi-Tech per Natale racchiuse in uno zaino. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa sostituireste alla mia lista. Parliamone insieme, se volete, nel gruppo GizDeals con oltre 1.500 utenti. Nei prossimi giorni gli altri ragazzi dello staff vi proporranno la loro selezione degli zaini hi-tech per Natale!
[su_gizdeals]Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.