Xiaomi Fingerprint Door Lock è la nuova serratura smart del colosso cinese

Xiaomi,

Xiaomi Fingerprint Door Lock

Xiaomi Fingerprint Door Lock è la nuova serratura smart presentata ufficialmente in crowdfunding dal produttore cinese. È ovviamente un prodotto pensato per la smart home che va a proteggere in maniera intelligente la propria abitazione o il proprio ufficio rispetto alle più comuni serrature.

Ecco la nuova serratura smart Xiaomi Fingerprint Door Lock

La nuova Xiaomi Fingerprint Door può registrare fino a 4 impronte digitali per procedere all’apertura della porta. Sono presenti anche altri modi per sbloccare il gadget. Sarà, infatti, possibile accedere tramite applicazione presente su smartphone, tramite password e anche grazie alla più comune chiave fisica. Tornando, però, al lettore di impronte digitali, Xiaomi ha studiato un trattamento oleofobico che impedisce di lasciare impronte intorno al sensore. Inoltre, per aumentare la fedeltà dell’impronta sarà necessario inserire anche l’età delle persone che registreranno la propria impronta. In questo modo il tasso di errore si ridurrà ad appena lo 0,0005%. La maniglia, inoltre, è prodotta usando una tecnologia di stampaggio singolo senza saldatura che permette di sopportare fino a 100.000 volte in più i test di pressione a cui sono sottoposte le comuni serrature. Il tutto porta il colosso cinese a garantire il proprio prodotto fino a 10 anni.

Quali sono le potenzialità di Xiaomi Fingerprint Door Lock?

Il gadget smart ha anche capacità apprendimento poiché impara a riconoscere il proprio daily use. Non sono stati forniti ulteriori dettagli ma la Xiaomi Fingerprint Door Lock dovrebbe essere in grado di registrare una mappatura degli orari in cui si è solita utilizzare. Tutto ciò potrebbe portare ad allertare tramite applicazione nel caso in cui ci siano dati sospetti. Presente anche un sistema di allarme che entra in funzione in caso di manomissione o di impronta digitale sbagliata per un massimo di 15 volte consecutive. Infine, viene garantita la resistenza anche a temperature fra i -28 gradi e i 55 gradi celsius.

La Xiaomi Fingerprint Door Lock sarà venduta sul mercato cinese ad un prezzo di 1.699 Yuan, che al cambio attuale sono circa 216 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.