Come rimuovere Opera Max dalla Flyme di Meizu | Guida

Opera max

Non è affatto inusuale che un produttore integri alcune app nei firmware dei suoi dispositivi con lo scopo di differenziarsi dalla concorrenza e fidelizzare gli utenti. A volte tuttavia un software che si pensa possa essere apprezzato dagli utenti si dimostra in realtà un bloatware odiato: è questo ad esempio il caso di Opera Max che, integrato da Meizu nella sua Flyme, ha aumentato i consumi dei device e scontentato una grossa fetta degli appassionati.

Per fortuna è possibile rimuovere questa applicazione (pensata originariamente per ridurre il consumo di dati del piano tariffario) senza bisogno di permessi di root e sfruttando semplicemente i comandi adb. Ecco la nostra guida completa!

Meizu Flyme 6 Meizu Pro 6 MX5 M2 Note M3S

 Come rimuovere Opera Max dalla Flyme di Meizu | Guida

Come già anticipato il tutorial si affida ad adb per rimuovere Opera Max dal sistema. Per affrontare a procedura sarà quindi necessario un PC con adb e fastboot correttamente installati, mentre non segnaliamo requisiti particolari sul fronte del firmware installato sul device (la guida è compatibile sia con la versione “A” che con quella “G”).

Rimuovere Opera Max dalla Flyme

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Meizu). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.