Dell’arrivo dell’attesissimo Mate 10 non ne beneficeranno soltanto coloro che sono interessati all’acquisto ma anche i possessori di Huawei Mate 9. Infatti, è in arrivo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, di cui abbiamo già avuto varie testimonianze nelle scorse settimane. Ma ecco che parte ufficialmente il rilascio dell’update tramite il Programma Beta.
Huawei Mate 9: parte la Beta per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
Questo aggiornamento in fase beta per Huawei Mate 9, oltre ad introdurre il più recente Android 8.0 Nougat, preannuncia la nuova EMUI 6, la rinnovata interfaccia proprietaria. Il Programma Beta è partito in Germania ma potrebbe essere già disponibile anche qua in Italia. Se possedete un Mate 9 potete verificare voi stessi scaricando l’app Beta dal sito ufficiale. Dopo averla installata e registrato il vostro account recatevi nell’area “Personale” e controllate se l’aggiornamento è disponibile.
Noi abbiamo provato pochi secondi fa ma la nostra unità dello smartphone non sembra compatibile in generale. Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che si tratta di un’unità per recensioni e non acquistata in negozio. Fateci sapere nei commenti se avete avuto riscontro positivo o negativo.
Huawei Mate 9 – Recensione
- Display IPS da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 373 PPI e vetro curvo 2.5D;
- dimensioni di 156.9 x 78.9 x 7.9 mm per 190 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 960 con architettura a due cluster: 4 x 2.4 GHz A73 + 4 x 1.8 GHz A53;
- GPU ARM Mali-G71 MP8 a 900 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR4-1800 dual channel;
- 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- doppia fotocamera posteriore da 12 + 20 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus ibrido, stabilizzazione OIS e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con apertura f/1.9;
- speaker stereo;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida SuperCharge;
- sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria EMUI 5.0.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.