Xiaomi: i prossimi dispositivi Redmi avranno un display in 18:9?

Xiaomi Mi Mix 2

Stando ad alcuni rumors, il colosso cinese Xiaomi sarebbe intenzionato ad arricchire la sua gamma Redmi con dei nuovi dispositivi caratterizzati da display con rapporto in 18:9 e dal prezzo decisamente più accessibile rispetto ai vari top di gamma di questo tipo.

Xiaomi: i prossimi dispositivi Redmi avranno un display in 18:9?

Xiaomi Mi Mix 2

I nuovi trend estetici in fatto di smartphone parlano chiaro. Sempre più aziende stanno puntando a smartphone dotati di ampi display con rapporto in 18:9. A partire dallo Xiaomi Mi MIX ed LG G6, fino ad arrivare al Samsung Galaxy S8 (qui, con rapporto in 18.5:9) e ai più recenti Xiaomi Mi MIX 2, Huawei Mate 10 ed LG V30. I più attenti tra di voi (specialmente quelli più accorti al portafogli) si saranno già resi conto che la lista comprende solamente top di gamma.

L’unica alternativa di fascia mid-range è rappresentata da Vivo X20 e X20 Plus, ma anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una spesa di certo non esigua. Tutti i device low budget caratterizzati da un simile display appartengo alla categoria dei cosiddetti “cloni“. Ma forse le cose stanno per cambiare.

Xiaomi vuole lanciare una nuova gamma low budget con display in 18:9?

Sembra che la cinese Xiaomi abbia utilizzato, per il suo Xiaomi Mi MIX 2, solo display forniti da LG e dalla nipponica JDI. Eppure, stando a quanto dichiarato da una fonte interna di Tianma (produttore cinese di pannelli LCD), sembra proprio che il colosso della tecnologia abbia intenzione di implementare i display in 18:9 dell’azienda connazionale a bordo di una nuova generazione di smartphone Redmi.

Molto probabilmente, si tratterà dei futuri Redmi Note 5 o (addirittura) Redmi Note 6. Ancora non ci sono notizie ufficiali al riguardo, ma i media cinesi sono ottimisti e non escludono che Xiaomi possa effettivamente lanciare una nuova gamma di deviceeconomici” dotati di display con rapporto in 18:9.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!