Xiaomi Mi A1 compare su Geekbench con Android 7.1.2

Xiaomi Mi 5X foto telefono

Ha da subito creato molto scalpore la notizia che Xiaomi rilascerà presto uno smartphone facente capo al progetto di Google Android One e che questo telefono si chiamerà Xiaomi Mi A1 e verrà lanciato in India. La notizia di questo lancio è stata ufficialmente data dall'azienda cinese ma, piuttosto che un nuovo telefono in assoluto, sembra sempre più certo che si tratti di una riedizione dello Xiaomi Mi 5X, le conferme ci arrivano da GeekBench.

Xiaomi Mi A1 compare su Geekbench con Android 7.1.2

Secondo la pagina di riepilogo del Benchmark, infatti, lo Xiaomi Mi A1 monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2.02 GHz, con 4 GB di RAM ed è mosso da Android 7.1.2 Nougat. Questo raggiunge gli 852 punti in Single Core e i 3.837 punti in Multi Core.

Xiaomi Mi A1 Geekbench

Le altre caratteristiche comprendono uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, una batteria da 3.080 mAh, una doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel.

Xiaomi Mi A1 e Android One: una combo che farà gola a molti

Sembra sempre più chiaro, dunque, che il telefono sia un semplice Xiaomi Mi 5X con Android Stock, una combinazione interessante che, siamo sicuri, farà la gioia di tantissimi fan del brand che, però, vogliano sempre essere al passo coi tempi per quanto riguarda le release di Android (ricordiamo che i dispositivi Android One ricevono le ultime versioni del robottino verde pochi giorni dopo i Pixel ed i Nexus), anche facendo forzosamente a meno dell'interfaccia utente MIUI. Come sempre quando si tratta di dispositivi Android One, gli upgrade sono garantiti per due major release di Android e con tutte le patch di sicurezza aggiornate mese per mese.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.