Xiaomi Mi A1 con Android One confermato dal sito del produttore

Xiaomi Mi A1

Xiaomi e Google sono in stretto contatto per Xiaomi Mi A1, il primo smartphone del produttore cinese che arriverà sul mercato con Android One e bordi estremamente ridotti, nonostante sia un device entry level.

Xiaomi Mi A1 con Android One confermato dal sito del produttore

Xiaomi Mi A1

La fonte ben informata, però, fa sapere che in realtà possa trattarsi semplicemente di uno Xiaomi Mi 5X su cui verrà installata una versione stock del sistema operativo, rientrando così nel gruppo degli smartphone con Android One, permettendo così al brand cinese di risparmiare in costi di ingegnerizzazione, sviluppo e design di un nuovo prodotto.  Però, sempre secondo la fonte, vi è anche una versione nuova dello smartphone che ospiterebbe un pannello frontale occupato quasi interamente dallo schermo.

Xiaomi Mi A1 sarà borderless?

Il nome in codice sembra essere moniker Mi A1 e potrebbe essere uno smartphone medio di gamma con un occhio molto attento al design. Purtroppo non si hanno informazioni circa la scheda tecnica del dispositivo, se non che potrebbe integrare un pannello di 6 pollici di diagonale.

 

Non ci sono informazioni neanche circa l’eventuale data di presentazione, così come prezzo, disponibilità e i mercati che vedranno questo prodotto, ma è facile immaginare che la Cina non sarà fra questi a causa delle diatribe tra Google e il Governo Cinese.

Il prossimo Xiaomi Mi A1 sembra essere quindi il primo smartphone del brand cinese – ma probabilmente anche di tutti i produttori cinesi – a girare con Android 8.0 Oreo. Appuntamento rimandato a quando si potranno avere maggiori dettagli in merito allo smartphone.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.