OnePlus 3T: trapela l’aggiornamento firmware con Android 8.0.0 Oreo

oneplus 3t android 8.0.0 oreo

Come già annunciatoOnePlus 3T riceverà l’aggiornamento ad Oreo entro la fine del 2017. Tuttavia, se foste troppo impazienti di provarlo, è trapelato in rete il firmware della HydrogenOS basato sul nuovo Android 8.0.0 Oreo.

OnePlus 3T: trapela l’aggiornamento firmware basato su Android 8.0.0 Oreo

Se foste curiosi di provare la HydrogenOS basata su Android 8.0.0 Oreo sul vostro OnePlus 3T, potete effettuare il download tramite questo link. L’update ha un peso di 2.04 GB. Tuttavia, non trattandosi della OxygenOS, il firmware asiatico non è specificatamente pensato per il nostro mercato, perciò non sono da escludere bug ed affini. Un aspetto positivo dovrebbe riguarda il mondo del modding, visto che non dovrebbero tardare ad arrivare custom ROM basate sul nuovo firmware.

Android 8.0.0 Oreo: quali sono le novità?

Oltre alle classiche migliorie sotto al confano, una delle principali novità di Android 8 Oreo è la modalità Picture-in-picture, con cui avere un’app in esecuzione in finestra simultaneamente ad un’altra app a tutto schermo. Per esempio, potremo riprodurre un video su YouTube nel mentre si prendono degli appunti o si scrive in una chat. Abbiamo poi le Notification Dots, con cui segnalare le notifiche in sospeso tramite un segnalino sull’icona dell’app in questione. Tenendo premuto su di essa potremo accedere alla notifica direttamente a schermo.

Proseguiamo con l’Autofill with Google, con cui beneficiare dell’auto-compilazione dei campi di login di app come Facebook, Instagram Twitter e via dicendo. Per dirne un’altra, la Smart Text Selection ha come obiettivo la velocizzazione delle quotidiane operazioni di copia / incolla: cliccando su testi come indirizzi civici o numeri telefonici verranno selezionati per interno automaticamente.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!