Meizu M6 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

meizu m6

Dopo aver rinnovato la propria gamma alta e media, Meizu pensa anche a quella base rendendo ufficiale il nuovo Meizu M6. Stiamo parlando del nuovo modello dell’azienda asiatica destinato al mercato low-cost. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere a proposito di scheda tecnicaprezzo di vendita.

Meizu M6 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Il nuovo Meizu M6 offre un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD, densità di 282 PPI, contrasto 1000:1 e luminosità fino a 450 nits. Frontalmente è presente anche il classico tasto mTouch. La scocca è realizzata con un materiale simil-metallico dall’aspetto più premium. Anche il design posteriore è stato in parte rivisto, con delle bande delle antenne più sinuose. Il processore è un MediaTek Helio P10, octa-core con clock ad 1.5 GHz, affiancato da 2 / 3 GB di RAM e 16 / 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

La batteria, invece, è un’unità da 3070 mAh, mentre il software è Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria Flyme 6. Inoltre, Meizu introduce One Mind, ovvero un sistema di intelligenza artificiale per rendere più reattivo e smart il sistema. Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, lenti 5P ed un software con riduzione del rumore migliorata del 17.5%. Il sensore frontale, invece, è da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e pixel da 1.12 μm.

meizu m6 sample fotocamera

Meizu M20, arriva la nuova powerbank (assieme alle Meizu Flow)

Oltre ad M6, è stata annunciata ufficialmente anche la nuova powerbank Meizu M20. Il design è ripreso dal modello precedente, con una scocca bombata divisa in due sezioni ma questa volta con più colorazioni. Questa offre una capienza da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 24W. Il prezzo di lancio è di 169 yuan, ovvero circa 21 euro, mentre scende a 149 yuan se acquistata assieme ad M6. Inoltre, sono state nuovamente presentate le Meizu Flow, cuffie ad alta fedeltà ad un prezzo di 599 yuan, circa 76 euro al cambio.

meizu m20

Meizu M6: prezzo e disponibilità

Il Meizu M6 sarà disponibile sul mercato asiatico ad un prezzo di 699 yuan, circa 88 euro, nella versione da 2 / 16 GB. Per quella superiore da 3 / 32 GB, invece, occorreranno 899 yuan, ovvero 114 euro. Le vendite saranno avviate a partire dal prossimo 25 settembre. Ancora nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la possibile vendita in Italia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.