Il prossimo Xiaomi Redmi Note 5A avrà caratteristiche uniche

Xiaomi Redmi Note 5A

Mancano soltanto 2 giorni alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Redmi Note 5A, il nuovo modello destinato alla fascia medio/bassa. Dopo un primo teaser pubblicato ieri dall’azienda asiatica, oggi parliamo di quelle che saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo. Sappiamo già che questo verrà proposto da Xiaomi in due varianti, nome in codice MDE6 ed MTD6, differenti per chipset e tagli di memoria. Ma vediamo più nel dettaglio il resto delle specifiche.

Il prossimo Xiaomi Redmi Note 5A avrà caratteristiche uniche

xiaomi redmi note 5a

Pur non essendo un prodotto di prima categoria, per la prima volta lo Xiaomi Redmi Note 5A integrerà delle features mai viste sui precedenti dispositivi Xiaomi, in primis un triplo slot in grado di ospitare contemporaneamente due SIM ed una microSD. Inoltre, la fotocamera frontale sarà coadiuvata da un flash LED, in modo da offrire scatti sufficienti anche con scarsa luce.

Atteso il 21 agosto in Cina, lo Xiaomi Redmi Note 5A offrirà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Come per l’attuale Redmi 4A, la società ha scelto di non implementare nessun lettore d’impronte, una scelta ad oggi forse un po’ anacronistica. Le dimensioni della scocca saranno di 153.3 x 76.3 x 7.31 mm, per un peso di 150 g. A guidare il tutto ci sarà un chipset quad-core / octa-core, a seconda della variante, probabilmente lo Snapdragon 425 / 430 di Qualcomm.

xiaomi redmi note 5a

Lato memorie troveremo 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Differenze anche nel comparto fotografico, con sensori da 13 e 5 mega-pixel per le versioni MDE6 ed MDE6S, mentre per quelle MDT6 ed MDT6S si passa a 16 e 13 mega-pixel. Concludiamo con una batteria da 3000 mAh, sensore IR e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI.

Veramente numerose le colorazioni certificate dal TENAA, fra Black, Rose Gold, Gold, White, Blue, Red, Pink e Gray. Vedremo se queste saranno poi effettivamente tutte disponibili al lancio o nelle settimane successive.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.