Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5A: trapelano le schede tecniche

Xiaomi Redmi Note 5A

Il 2017 vedrà l'arrivo sul mercato anche dei nuovi Xiaomi Redmi Note 5A e Xiaomi Redmi Note 5, l'aggiornamento della linea phablet low cost del produttore cinese, molto apprezzata nel territorio asiatico ma anche nel resto del mondo.

A distanza di quasi 1 anno dalla presentazione ufficiale, il produttore si preparerebbe ad annunciare la nuova gamma di smartphone iniziando da Xiaomi Redmi Note 5A e Redmi Note 5 che anticipano interessanti caratteristiche tecniche, in una fascia di prezzo molto combattuta e soprattutto piena zeppa di alternative.

Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5A: trapelano le schede tecniche

Xiaomi Redmi Note 5 Xiaomi Redmi Note 5A

Xiaomi Redmi Note 5A dovrebbe essere il più economico fra i due, stando alla solita nomenclatura del brand. A bordo sembra essere molto probabile la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 625, una soluzione a 14 nm con tecnologia Cortex-A53 a 64-bit octa-core da 2,02 GHz di frequenza massima e una GPU Adreno 506. Diversi i tagli di memoria con 3 GB + 32 GB e 4 GB + 32 GB e 4 GB + 64 GB di memoria RAM e interna.

Dal punto di vista multimediale trova conferma la dual camera posteriore con un sensore principale OmniVision OV12A10 da 12 mega-pixel e un sensore OmniVision OV12880 da 13 mega-pixel. Al momento sconosciuta la configurazione della camera. Sul fronte invece è presente una selfie camera con sensore Samsung S5K5E8 da 5 mega-pixel. Completa poi la dotazione un display da 5,5 pollici Full HD, una batteria da 3.790 mAh e Android 7.1 Nougat come software.

Il secondo, invece, sarà lo Xiaomi Redmi Note 5 e dovrebbe essere il più performante della linea. Novità a bordo, che vede il processore Qualcomm Snapdragon 630, una soluzione a 14 nm con tecnologia Cortex-A53 a 64-bit octa-core da 2,2 GHz di frequenza massima e una GPU Adreno 508. Anche qui presenti diversi i tagli di memoria con 3 GB + 32 GB e 4 GB + 64 GB di memoria RAM e interna.

Lato imaging troviamo una camera posteriore da 16 mega-pixel – sconosciuto il produttore al momento – e una selfie camera da 13 mega-pixel. Termina il quadro tecnico, un display da 5,5 pollici Full HD, una batteria da 3.790 mAh e Android 7.1 Nougat come software.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.