Mentre Googleha iniziato il roll out diAndroid 8.0 Oreo, Meizu inizia il rilascio della versione beta della Flyme 6 basata – finalmente – su Android 7.0 Nougat, almeno per molti dei suoi smartphone.
La Flyme 6.7.8.22 beta è la ROM tanto attesa dagli utenti Meizu e che farà sicuramente contenti i possessori di Meizu PRO 6 Plus, PRO 6, PRO 6s, PRO 5, MX6, M5 Note, M3 Note, M3 Max e Blue Charm E, che saranno i primi a poter provare l’esperienza diAndroid 7.0 Nougat per i propri smartphone.
Meizu: Flyme 6 e Android 7.0 Nougat, questo matrimonio s’ha da fare!
Molti altri dispositivi, invece, come Meizu MX5, MX4, MX4 Pro, Blue Charm X, U20, U10, M5s, M5, M3, M3s, M2Note, M2 e Blue Charm Metal – oltre ad alcune altre varianti cinesi – riceveranno l’atteso update di Android ma non vedranno migliorie dal punto di vista del Kernel di sistema che rimarrà fermo all’attuale versione.
Meizu non si è sbilanciata molto con le parole. L’aggiornamento ad Android 7.0 / 7.1 Nougat porterà nuova linfa vitale con tempi di reattività decisamente migliorati e una fluidità, senza dubbio, mai vista, almeno sugli smartphone del brand.
Ovviamente al momento si tratta della Flyme 6.7.8.22A, ovvero quella dedicata esclusivamente al mercato interno Cinese, e che è non è pensata per la vendita nel nostro mercato e pertanto non è installabile sui dispositivi commercializzati in Italia e in Europa.
Appunto che fa Meizu, e che servirà sicuramente ricordare in futuro a tutti gli utenti Italiani, è quelli di eseguire un back-up dei propri dati utenti poiché si tratta pur sempre di una versione beta e quindi potrebbero verificarsi alcuni problemi come il surriscaldamento improvviso dello smartphone, piuttosto che il riavvio sporadico dello stesso o per finire con un controllo non ottimale delle risorse energetiche, portando l’utilizzo della batteria a tempi davvero esigui.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.