Xiaomi Mi 7 concept: display senza cornici e… | Video

Xiaomi Mi 7

A circa 3 mesi dal lancio del nuovo Xiaomi Mi 6, sulla Rete iniziano già a far capolino i classici render pre-lancio del successore dell’attuale top di gamma dell’azienda cinese, ovvero lo Xiaomi Mi 7.

Il video concept, frutto della bravura e fantasia di un designer, è senza dubbio intrigante, soprattutto perché, per quanto riguarda gli aspetti costruttivi, evidenzia quella che potrebbe essere una naturale evoluzione ingegneristica del post Mi Mix, ovvero un display completamente privo di cornici, con rapporto dimensioni/pannello pari al 97%, ma tale da non rinunciare alla fotocamera frontale (da ben 16 mega-pixel) e alla sensoristica.

Xiaomi Mi 7 concept: display senza cornici e… | Video

xiaomi nuovo smartphone

Nel video, che mostra nel dettaglio il concept, è possibile osservare un dispositivo caratterizzato da un corpo metallico nei bordi, nel quale è perfettamente installato un display, stranamente non curvo, privo di bordi e con posto direttamente sotto al pannello un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte (ne abbiamo parlato qui).

Posteriormente, sulla scocca in vetro leggermente curva, trovano alloggiamento le due fotocamere da 16 mega-pixel, con auto-focus PDAF, Stabilizzazione Ottica (OIS) e doppio flash LED dual tone.

Facendo un piccolo passo indietro, torniamo a parlare del display, un pannello AMOLED con diagonale da 5.7 pollici e risoluzione QHD, con aspect ratio 18:9 e il già citato rapporto schermo/dimensioni totali del 97%.

Sotto la scocca, invece, il designer immagina la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845, affiancato con tutta probabilità da un quantitativo di RAM di minimo 6 GB.

L’immaginazione del designer ha sicuramente stimolato la nostra e, probabilmente, anche la vostra fantasia. Tuttavia, dobbiamo necessariamente tornare con i piedi per terra, ricordando che un più che probabile lancio del Mi 7 sarà tenuto solo il prossimo anno.

Nel frattempo ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione in merito. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un design completamente borderless per il futuro top di gamma di Xiaomi? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.