Come installare MIUI 9 Alpha su Xiaomi Redmi Note 4X | Guida

xiaomi redmi note 4x hatsune miku

Nella nostra anteprima vi abbiamo già parlato delle novità implementate da Xiaomi sulla versione Alpha della sua MIUI 9, giunta nelle mani della community nella forma di un firmware per Redmi Note 4X. Oggi vi mostreremo come sia possibile installare quella ROM leaked, compatibile anche con Redmi Note 4 con SoC Snapdragon (nome in codice Mido), in modo da toccare con mano i cambiamenti introdotti dal colosso cinese.

La procedura, abbastanza semplice da seguire, prevede alcune accortezze per mantenere la presenza del Play Store e delle altre GApps (che non sono integrate nativamente nella ROM) e per evitare eventuali bootloop. Per il ripristino delle app di Google, in particolare, ci affideremo alla funzione di backup locale della MIUI, mentre la possibilità di effettuare il boot sarà garantita dal flash di LazyFlasher.

Come installare MIUI 9 Alpha su Xiaomi Redmi Note 4X | Guida

Prima di intraprendere questa operazione di modding consigliamo come sempre di effettuare un backup dei dati personali e la ricarica completa della batteria del device. Il flash dei pacchetti verrà invece eseguito tramite recovery TWRP, la cui presenza costituisce dunque un prerequisito fondamentale.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi Note 4 / Redmi Note 4X). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.