BlackView R6 Lite è lo smartphone low cost e Dual Camera del produttore cinese che costa addirittura meno di 60 euro, candidandosi ad essere un muletto o uno smartphone da utilizzare il periodo estivo, in spiaggia, abbastanza valido.
Il produttore lo definisce “un telefono pronto all’uso quotidiano” enfatizzando sull’estremo equilibro dello smartphone, senza puntando su specifiche tecniche di fascia altissima.
BlackView R6 Lite: Dual Camera in promo a meno di 60 euro
Lo smartphone è infatti dotato di un ormai vetusto processore MediaTek MT6580 quad-core da 1.3 GHz con GPU MALI 400 MP4, insieme ad 1 GB di memoria RAM e 16 GB di archiviazione, espandibili via micro-SD. Il display è un’unità da 5.5 pollici purtroppo solo qHD – si un quarto di HD e non quattro volte un HD – con una risoluzione di 960 x 540 pixel, con vetro curvo 2.5D ai bordi.
La cosa interessante è trovare una dual camera posteriore con sensore Sony IMX175 da 8 mega-pixel coadiuvato da un secondo sensore da 2 mega-pixel, probabilmente per la profondità di campo, e quindi fornire il tanto caro effetto bokeh. Presente anche un flash Dual LED e un autofocus laser, per una messa a fuoco decisamente più rapida.
Ti potrebbe anche interessare:
Blackview presenta i nuovi BV8000 Pro, BV4000 Pro, P6 e A7 Pro
La batteria è da 3.000 mAh e dovrebbe ampiamente soddisfare il fabbisogno energetico di BlacView R6 Lite, mentre il comparto connettività vede la presenza di WiFi n, Bluetooth 4.0, GPS ma manca la connettività 4G, quindi dovrete accontentarvi dell’HSPA+ che comunque arriva fino a 42.2 Mbps in download.
Ciò che ce di nuovo – perché si ce qualcosa di nuovo e non datato – è Android 7.0 Nougat, che dovrebbe permettere performance sufficienti allo smartphone. Terminiamo con le dimensioni di 152,4 x 77,1 x 9,5 millimetri.
BlackView R6 Lite è disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black, Gray e Gold al prezzo di circa 58 euro, il che gli permette di giustificare tutti i vezzi di gioventù, o per meglio dire di vecchiaia.
BlackView R6 Lite – Link per l’acquisto
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.