Parlare oggi di ZUK Z3 fa sicuramente strano, viste le vicissitudini dell’azienda. Ma la notizia ci arriva da una fonte abbastanza affidabile, perciò vale la pena parlarne. Sicuramente vi ricorderete che nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della crisi dell’azienda, confermata dall’abbandono di vari uomini chiavi tra cui in primis il co-fondatore Chen Xudong.
Tuttavia, è giusto ricordare che non è mai arrivata una dichiarazione ufficiale in merito all’eventuale chiusura definitiva dell’azienda. Pertanto che ZUK stia preparando un nuovo smartphone per tornare alla ribalta non ci meraviglia. A confermare questa tesi ci penserebbe lo stesso CEO di Lenovo, Yang Yuanqing. Egli avrebbe affermato come “la recente ristrutturazione di Lenovo non influirà sul settore mobile in Asia e verrà mandata avanti la strategia a doppio brand (Lenovo e ZUK, ndr)“.
ZUK Z3: il ritorno dell’azienda con Snapdragon 835 ed 8 GB RAM!
Eccoci quindi a parlare dello ZUK Z3, smartphone che sarebbe già in fase di lavorazione ma per il cui arrivo potrebbe essere necessario attendere ancora per via dell’approvvigionamento della componentistica. Anche in questo caso si tratta di un top di gamma, visto che il comparto hardware è basato su SoC Qualcomm Snapdragon 835, con relativa GPU Adreno 540. Per i tagli di memorie si parla di 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 128 GB di memoria interna. Il resto delle specifiche comprende una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida e la nuova ZUI 3.0 basata sul recente sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
Come per il suo predecessore, dovrebbe essere presente anche una variante superiore, ovvero lo ZUK Z3 Pro. Il SoC rimane invariato ma le memorie arrivano fino ad 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Il display dovrebbe essere un’unità Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, in una scocca di vetro con dimensioni di 139.1 x 71.9 x 8.4 mm. La fotocamera principale dovrebbe essere una Sony IMX398 da 16 mega-pixel, affiancata da un sensore anteriore da 8 mega-pixel. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, ritroveremmo il tasto U-Touch frontale con lettore d’impronte, con una batteria da 3300 mAh con Quick Charge 4.0. Concludiamo con i prezzi:
- Z3 6/128 GB – 1999 yuan – 261 euro
- Pro 6/128 GB – 2299 yuan – 300 euro
- Pro 8/256 GB – 2699 yuan – 353 euro
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.