ZUK bye bye: manovre interne e analisti confermano la chiusura del sub-brand di Lenovo

ZUK LENOVO

Vi avevamo scritto nella mattinata di oggi del probabile addio al mercato del sub-brand di Lenovo, ZUK, con l’intenzione di accorpare tutta la produzione smartphone dell’azienda sotto l’unico, storico, marchio Moto.

ZUK bye bye: manovre interne e analisti confermano la chiusura del sub-brand di Lenovo

Purtroppo (almeno per i fan di ZUK), arrivano le prime conferme ufficiali e non. Tra queste, l’analista Pan Jutang ha dichiarato per primo della chiusura del brand, scatenando un gran numero di voci riguardanti la mancata presentazione di alcun ZUK Z3, nonostante fossero spuntati in rete già alcune immagini leak di un device che, però, probabilmente sarebbe stato lo ZUK Edge II e che, comunque, non vedrà la luce.

ZUK LENOVO

Questa notizia sarebbe implicitamente confermata anche da alcune manovre interne a Lenovo stessa, dove molti degli uomini al comando della divisione ZUK sono stati dislocati in altri posti chiave del colosso cinese. Tra questi il co-fondatore di ZUK, Chen Xudong, che tornerà al ramo PC di Lenovo, con Qiao Jian che diverrà il nuovo capo della divisione Lenovo Mobile China e Kirk B. Skaugen che resterà a capo di Lenovo Data Center Operations.

ZUK LENOVO

Se i nuovi ZUK verranno lanciati a marchio Moto o, semplicemente, verranno cancellati dai piani di produzione, questo è tutto da vedere. Di certo resta che la ZUI continuerà a vivere e sono sempre di più le fonti che ci dicono che sarà utilizzata soltanto sul mercato cinese, essendo Android stock uno dei punti forti di vendita dei telefoni Moto in Europa e negli Stati Uniti.

Nel frattempo, poi, dovrebbe terminare la produzione anche di smartphone a marchio Lenovo. Sarà questo un punto di svolta per l’ex Motorola?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.