Il Mi MIX è stato sicuramente il telefono che lo scorso anno ha rappresentato la vera novità del panorama smartphone, non tanto per l’utilizzo quotidiano, essendo stato presentato come concept phone e con diversi aspetti non propriamente al top, quanto per la quantità di innovazioni presentate, presto seguite (parzialmente dai più grandi brand). Per questo motivo è grande l’attesa di un successore, lo Xiaomi Mi MIX 2, che ci è stato confermato dalla stessa azienda produttrice e che vedrà la luce e ancora in collaborazione con il designer Philippe Starck.
Xiaomi Mi MIX 2: l’azienda conferma che sarà lanciato entro l’anno
Sul profilo Weibo del brand, infatti, sono state postate diverse foto che documentano una nuova visita nella sede di Xiaomi del noto designer francese. Non ci sono dubbi per quanto riguarda l’oggetto della visita, in quanto le foto sono accompagnate da un breve testo che ci informa del fatto che si sia discusso della progettazione dello Xiaomi Mi MIX 2. Il capo progettista di Xiaomi, Robin Zhu, ha dichiarato che lo schermo sarà ancora oggetto di miglioramenti, probabilmente aumentando ulteriormente il rapporto con il corpo del telefono, e che sarà privilegiato l’uso del vetro come materiale di costruzione.
Secondo alcuni analisti, poi, l’azienda cercherà di risolvere quelli che erano stati i difetti più grandi dell’innovativo telefono, tra cui quello della capsula auricolare, abbandonando la ceramica piezoelettrica per collaborare con il consorzio MPEG per l’implementazione della codifica AAC e per raggiungere una migliore esperienza che rispetti gli standard 3GPP.
Ritornando a Xiaomi, però, non sono stati rilasciati dati tecnici dall’azienda ma una notizia importante farà sicuramente piacere a tutti gli amanti del brand e a coloro i quali avrebbero voluto acquistare questo innovativo telefono ma sono stati frenati dai suoi difetti. Secondo quanto dichiarato direttamente dall’azienda, infatti, lo Xiaomi Mi MIX 2 sarà lanciato entro la fine dell’anno. Non ci resta, quindi, che attendere.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.