Si sa, quando esce un telefono spesso e volentieri può presentare alcuni difetti di gioventù. E nemmeno OnePlus 5 sembra esente da ciò, viste le problematiche legate al Wi-Fi e, adesso, allo scrolling del display. La segnalazione arriva da XDA, accompagnata da un video dimostrativo del fenomeno. Se non aveste notato di cosa si tratta, il problema consiste in un movimento dei contenuti a display non del tutto fluido. Come potete notare nel video in questione, al cambio di direzione dello scrolling si avverte una sorta di “rimbalzo”.
Certo, non stiamo parlando di un problema particolarmente evidente e che, forse, in molti non hanno nemmeno notato. Fortunatamente la situazione sembra circoscritta a poche unità del terminale. Stando a quanto affermato da XDA, dovrebbe trattarsi soltanto di un bug software e OnePlus sarebbe già al lavoro per risolverlo. D’altronde, al momento sono già stati rilasciati 4 aggiornamenti, segno di come l’azienda si stia curando di fixare il prima possibile i problemi presenti.
OnePlus 5: alcune unità hanno problemi nello scrolling del display
OnePlus 5 – Scheda tecnica
- Display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D;
- spessore di 7.25 mm;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.35 GHz + 4 x 1.9 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 540 a 710 MHz;
- 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 ed IMX350 da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione EIS e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3300 mAh con ricarica rapida Dash Charge;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS 4.5.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.