OnePlus 5 è stato sicuramente uno degli smartphone più attesi e su cui si è creato davvero molto hype ma che ha dimostrato di non essere immune da alcune fastidiose problematiche: ultima in ordine cronologico, quella del Jelly Scrolling.
Abbiamo già detto di come il problema sia circoscritto ad un piccolo numero di unità ma l’azienda interviene ufficialmente sull’argomento definendolo come un comportamento del tutto naturale e davvero molto difficile da notare.
OnePlus continua poi affermando:
OnePlus 5 utilizza lo stesso livello di componenti di alta qualità di tutti i dispositivi OnePlus, compresi i pannelli AMOLED. Abbiamo ricevuto un feedback da un piccolo numero di utenti che affermano che a volte si nota un sottile effetto visivo durante lo scorrimento. Questo è naturale e non c’è differenza negli schermi tra dispositivi.
OnePlus 5 e Jelly Scrolling: si tratta di un comportamento naturale
Il brand sembra quindi minimizzare sull’argomento non ritenendo necessario un intervento in garanzia o di ritiro di unità fallate. Ci sono diverse teorie circa la causa del Jelly Scrolling di OnePlus 5. Quella più curiosa riguarda la scomparsa del problema se si utilizza lo smartphone al contrario. La cosa potrebbe trovare una spiegazione logica a questo strano caso nella differente posizione di alcuni componenti legati al display rispetto agli smartphone precedenti. Sembrerebbe, infatti, che la presenza della Dual Camera abbia spinto l’azienda a alloggiare alcuni componenti del display in posizione opposta rispetto al passato, spiegando così lo strano caso della scomparsa di Jelly Scrolling con smartphone capovolto.
Altra teoria vorrebbe che questo “problema” fosse di natura software ma sembrerebbe meno accreditata rispetto alla prima. Se fosse così, perà, il problema potrebbe essere risolto del tutto con un update ma non ci sono voci ufficiali a conferma della situazione.
Quel che è certo è che l’attenzione mediatica catturata da OnePlus 5 è stata compromessa dai molti problemi a cui è stato da subito associato il flagship cinese sin dal suo lancio. Basti pensare, ad esempio, alla problematica legata al Wi-Fi o ancora allo zoom non ottico e nemmeno 2x, oppure ai risultati truffaldini dei benchmark.
OnePlus dove è finito il tuo flagship killer?
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.