La questione aggiornamenti di Android sugli smartphone cinesi è sempre un po’ un’incognita ma in casa Xiaomi le cose sono cambiate da un po’ di tempo. Infatti il brand cinese ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e MIUI 8 per Xiaomi Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 2 e Mi Mix.
Infatti a partire da oggi 16 giugno 2017 molti più smartphone Xiaomi potranno beneficiare dei vantaggi della MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat ma al momento ancora in Developer Edition Beta, quindi non si tratta della versione stabile che speriamo sia rilasciata quanto prima.
Android 7.0 e MIUI 8 su Xiaomi Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 2 e Mi Mix
Il changelog riguarda:
- aggiornamento ad Android 7.0 Nougat;
- nuovo look per blocco schermo, barra di stato e di notifica;
- bug fix per la barra delle notifiche;
- bug fix per la sicurezza nella lock-screen;
- migliorato il tempo di risposta del touch;
- velocità di caricamento ottimizzata e notevolmente ridotto;
- risolto il problema legato al back-up e al ripristino;
- buf fix generici.
Purtroppo gli aggiornamenti non arrivano di certo a ridosso dell’uscita di Android 7.0 Nougat e se si pensi che ci sono già le prime beta di Android 8.0 O per i Google Pixel si percepisce anche la lentezza e il ritardo del lavoro di Xiaomi su Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 2 e Mi Mix.
Ti potrebbe anche interessare:
MIUI 8 verrà sospesa per alcuni terminali Xiaomi: ecco quali
Però vero è che Xiaomi è molto impegnata nello sviluppo della MIUI e qui il supporto è davvero molto interessante poiché basti pensare che Xiaomi Mi 2 – smartphone del 2012 – riceve ancora gli update incrementali della MIUI 8.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.