Dopo l’avvento dello Xiaomi Mi MIX e tutta la schiera di smartphone a tutto schermo che ne susseguiranno, fra Elephone S8, UMIDIGI Crystal e così via, anche OPPO e Vivo si stanno preparando ad unirsi al gruppo. Il trend dei display edge-less ha colpito anche compagnie più blasonate, come Samsung ed LG (e in futuro anche Apple), anche se in una veste differente. Tuttavia, c’è un aspetto che sta frenando questo nuovo filone di schermi, ovvero il lettore d’impronte digitali. Anche se sussiste la possibilità di implementarlo posteriormente (come visto su Mi MIX, appunto), l’obiettivo dei produttori è quello di inserirlo davanti. Soprattutto se si parla di OPPO e Vivo, due aziende che hanno fatto del sensore ID frontale un marchio di fabbrica.
Ed una soluzione potrebbe averla avuta Si Lin Microelectronics, azienda manifatturiera asiatica che ha da poco presentato il sensore GSL625x. Si tratta di un lettore d’impronte molto piccolo, con una superficie di scansioni di soltanto 6.8 x 2.4 mm ed una risoluzione di 508 DPI. Questo permetterebbe il posizionamento del sensore anche su cornici ridotte come quella vista su S8 e G6. Certo, non stiamo parlando dei fantomatici lettori integrati nel display, ma per quelli potrebbe essere necessario attendere ancora un po’. Che iPhone 8 ci possa sorprendere?
OPPO, Vivo e Xiaomi si preparano a nuovi smartphone a tutto schermo
RECENSIONE – Xiaomi Mi MIX
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.