Circa un mese fa vi avevamo parlato dell’OPPO R11, il nuovo smartphone dual camera del produttore cinese, che si era mostrato in una presunta foto dal vivo. Ora, proprio nel giorno in cui era attesa la presentazione, veniamo a sapere che con ogni probabilità il nome aziendale del telefono è OPPO F9, forse per scherzare su quello che è il fantomatico OPPO Find 9, atteso ormai da anni e che, con ogni probabilità, non vedrà mai la luce.
OPPO R11 avrà come nome aziendale OPPO F9
Che il nome sia mosso da un istinto ironico dell’azienda o meno, riportiamo che la fonte di questa notizia deriva dalla nota leaker di Weibo KJuma, ora nota come Kumamoto Technology. Nei giorni scorsi erano anche trapelati dei render di scarsissima qualità del telefono o, meglio, foto (scattate di nascosto) di render stampati probabilmente in un catalogo aziendale. Queste, pubblicate dalla stessa leaker, ci mostrano l’OPPO R11 con doppia fotocamera posteriore e in tre colorazioni.
Con ogni probabilità, dunque, questo telefono sarà dedicato agli amanti della fotografia, così come molti degli smartphone dell’azienda e, si spera, possa magari vedere la tecnologia di zoom ottico 5X presentata al MWC di Barcellona.
In ogni caso, venendo alle specifiche hardware che dovrebbero essere offerte da questo terminale, troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 660 associato a 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Non mancherà, naturalmente, la ricarica rapida VOOC, una delle peculiarità dell’azienda.
Ai meno conoscitori del brand, poi, ricordiamo che a discapito della presenza di un processore Snapdragon della serie 6XX (nonostante il 660 sia davvero considerabile con difficoltà soltanto un medio gamma), OPPO è solita privilegiare altri aspetti piuttosto che quello della potenza bruta. Questo, quindi, potrebbe essere a tutti gli effetti il suo nuovo top di gamma.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.