OnePlus 5 nel database di Antutu: svelata la scheda tecnica

oneplus 5

Se in tanti stanno cercando di capire quale possa essere l’effettivo design che caratterizzerà il prossimo OnePlus 5, a svelarci la scheda tecnica “ufficiosa” ci pensa Antutu, il noto portale di benchmarking su cui è comparso il terminale, con nome in codice “OnePlus A5000“. Secondo quanto riportato, il flagship killer si baserà sullo Snapdragon 835 (se ci fossero dubbi), al cui troveremo affiancati la GPU Adreno 540, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Niente taglio da 8 GB, quindi, ipotesi che si è fatta strada nelle scorse settimane ma smentita da più parti. Proseguendo, troviamo un display Full HD 1920 x 1080 pixel, perciò non Quad HD come indicato da alcune fonti, per buona pace dell’autonomia. Per quanto riguarda il comparto fotografico, vediamo indicata la presenza di un sensore da 16 mega-pixel sia per la fotocamera posteriore che per quella anteriore, quindi non invariato (sulla carta) rispetto al 3T, anche se non c’è menzione per quanto riguarda la dual camera. Per concludere, il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat, al quale sarà affiancata la classica interfaccia proprietaria HydrogenOS per il mercato asiatico ed OxygenOS per quelli internazionali (fra cui il nostro).

OnePlus 5

OnePlus 5 nel database di Antutu: svelata la scheda tecnica

Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il nuovo OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà basato sul SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz, affiancato dalla GPU Adreno 540, 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere dimensioni della scocca di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel, fotocamera anteriore anch’essa da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS.

oneplus 5 antutu


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.