Ieri, la giornata degli ammiratori di OnePlus è stata scossa dalla pubblicazione di un teaser ufficiale che mostrava in bella vista un 4 sbarrato dal profilo di due smartphone luminescenti, uno rosso e uno azzurro e la dicitura “May the 4th be with you“. Nonostante i più nerd (tra i quali il sottoscritto NDR) avessero subito provato a calmare i bollenti spiriti della community, che già immaginava un ripensamento dell’azienda e il lancio di un OnePlus 4, ribadendo che si trattava semplicemente di un riferimento, ben costruito e congegnato, allo Star Wars Day, il panico era ormai dilagato e già si pensava di bruciare su delle pire, in onore di Carl Pei, tutti i leaker che avevano spergiurato che il nuovo “flagship killer” dell’azienda si sarebbe chiamato OnePlus 5.
OnePlus 5: l’azienda conferma il lancio in estate ed il nome
Fortunatamente, forse per preservare la vita di questi sventurati, l’azienda ha confermato in esclusiva a The Verge che, sì, il nome sarà OnePlus 5 e, in più, che lo smartphone sarà lanciato nel corso della prossima estate. Nulla è stato detto, invece, delle specifiche tecniche del telefono, nonostante i rumor diano per certo l’arrivo di una doppia fotocamera posteriore.
La motivazione per la denominazione, come già riferito in passato, è legata al numero 4, considerato sfortunato in Cina. Al giornalista, che ha fatto notare che si tratterebbe anche del quinto top di gamma dell’azienda, considerando anche il 3T, OnePlus ha dichiarato che questo non ha avuto alcun peso nella decisione e, anzi, ne ha avuto sicuramente di più il numero di maglia del giocatore dell’NBA Robert Horry, di cui diversi impiegati del brand sono fan e la qual cosa sarebbe confermata anche da due quadri di Robert Horry presenti nell’ufficio di Shenzhen di OnePlus).
La notizia può essere considerata ancor più ufficiale anche per il fatto che è stata ripostata direttamente dalla pagina ufficiale del brand, come è possibile notare nello screenshot qui postato, con il commento “Questo è tutto vero“.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.