Prosegue con celerità l’implementazione di nuove funzioni all’interno delle ROM beta, sia internazionali che cinesi dei OnePlus 3/3T, forse in vista della nuova major release che sarà lanciata probabilmente con il nuovo OnePlus 5. Oggi, infatti,
AGGIORNAMENTO: il changelog ufficiale smentisce la presenza dell’Always On Display confermando solo quella dell’attivazione dello schermo con il movimento.
OnePlus 3/3T: rilasciata la HydrogenOS Beta 14(8) con tante novità
Come spesso accade, queste funzionalità non dovrebbero rimanere ad esclusivo beneficio degli utenti cinesi, che ricordiamo essere i destinatari della ROM HydrogenOS, ma saranno con ogni probabilità implementate anche nella prossima Open Beta della OxygenOS, per la gioia di tutti gli utenti, anche italiani.
Per chi non sapesse di cosa parliamo, in pratica l’Always On Display dà la possibilità di ricevere sullo schermo le notifiche, in uno stile minimale in bianco e nero, nel momento in cui queste vengono ricevute dal telefono, anche quando il display è spento. Se questa funzionalità viene raramente implementata su display IPS, in quanto influisce in maniera veramente pesante sulla batteria, è abbastanza diffusa invece su quelli AMOLED, come è possibile vedere su Samsung e Moto.
In tanti, proprio per la presenza di uno schermo AMOLED su OnePlus, si erano chiesti del perché di questa mancanza e, un po’ in ritardo, le loro richieste sono state esaudite.
Altre novità presenti in questa HydrogenOS Beta per OnePlus 3/3T riguardano l’introduzione di un nuovo font, la possibilità di condividere istantaneamente le foto sui social network e un design rinnovato per le applicazioni Browser, Registratore, Note, ecc. Un altro segnale che siamo giunti vicino al rilascio di una major release. In tutto questo sono state aggiornate anche le patch di sicurezza all’ultima versione disponibile. Non mancano, infine, miglioramenti alla velocità nell’apertura delle applicazioni e alla stabilità del device.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.