Mancano soltanto due giorni alla presentazione ufficiale del Nubia Z17, nuovo top di gamma molto atteso dal pubblico, sia per il buon riscontro del suo predecessore che per le aspettative sullo Z17 generate dall’azienda. In queste settimane sono stati rilasciati numerosi teaser sulle caratteristiche del telefono, come ad esempio la presenza del supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0 o la certificazione IP6X. Oltre a ciò, si è vociferato anche della possibile integrazione di 8 GB di RAM, ipotesi oggi “confermata” dal PR Manager di Nubia tramite il proprio profilo Weibo.
Nel post in questione, infatti, vediamo l’ASUS ZenFone AR, il primo smartphone con questo taglio di memoria, al quale dovrebbe succedere un altro telefono con 8 GB. Anche se non è specificato, e visto anche questi screenshot di Antutu, è altamente probabile che si tratti proprio di Nubia Z17. Tuttavia, non è da escludere che la società possa lanciare due varianti del top di gamma, una standard con 4 /6 GB di RAM ed una high end con 8 GB di RAM, magari proprio con il display edge-less visto in alcune foto.
Nubia Z17: il PR della società “conferma” gli 8 GB di RAM
Stando a quanto trapelato finora ufficiosamente o meno, il Nubia Z17 dovrebbe offrire un display IPS borderless da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI, tecnologia Force Touch e vetro curvo 2.5D con protezione Corning Gorilla Glass. Il comparto hardware sarà affidato al chipset Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm, con la parte grafica gestita dalla GPU Qualcomm Adreno 540 e con tagli di memoria da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite microSD.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, dovremmo trovare una doppia fotocamera posteriore da 23 + 12 mega-pixel con zoom ottico, un sensore anteriore da 16 mega-pixel, una batteria da 3200 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0, sensore IR, certificazione IP6X, supporto dual SIM 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0 e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria Nubia UI 5.
Continua a leggere:
Ecco le prime foto ufficiali scattate con Nubia Z17
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.