Il 27 giugno Honor, il sub-brand di Huawei, lancerà ufficialmente l’Honor 9, il suo nuovo top di gamma.
Quest’oggi il dispositivo è stato certificato ufficialmente dal TENAA con nome in codice STF-AL00 & STF-AL10 dopo alcune settimane di indiscrezioni e immagini leaked mostrando il design definitivo e la scheda tecnica (quasi) completa.
Honor 9 certificato dal TENAA: design e specifiche tecniche
Il design del dispositivo è molto simile al predecessore e al recente Xiaomi Mi 6 con linee curve nella back-cover e una particolare lavorazione della stessa che crea giochi di luce a seconda dell’inclinazione. Le dimensioni sono di 147.3 × 70.9 × 7.45 mm per un peso di 155 grammi. Il lettore di impronte digitali, così come sul Huawei P10, è stato spostato dal retro al mento frontale del dispositivo.
Honor 9: ecco la scheda tecnica!
L’Honor 9 è caratterizzato da un display da 5.15 pollici di diagonale (contro i 5.2 dell’Honor 8) con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D.
Il cuore del device è un HiSilicon Kirin 960 accompagnato da 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. Il modulo fotografico posteriore è dotato di una dual camera da 12 mega-pixel ch potrebbe essere in realtà caratterizzata da un sensore primario da 20 mega-pixel e uno secondario da 12 così come nel suo gemello Huawei P10. La fotocamera frontale, invece, sarà da 8 mega-pixel.
Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.1 mentre la batteria è un unità da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge.
A differenza di altri top di gamma recentemente lanciati sul mercato come l’HTC U11 o lo Xiaomi Mi 6, l’Honor 9 preserverà il mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.
Il terminale dovrebbe essere lanciato ufficialmente ad un prezzo di circa 350/400 euro in Cina e successivamente in Europa ad un prezzo maggiorato.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.