Come installare TWRP e root su Xiaomi Mi 6 | Guida

xiaomi mi 6

In attesa che il rilascio di una ROM Global ufficiale renda davvero utilizzabile il nuovo Xiaomi Mi 6 anche per noi occidentali, la community si è già messa in moto per rendere possibile un po' di modding su questo device. I primi passi in questo campo, come sempre, si sono mossi nella direzione del flash della nota recovery custom TWRP e dell'installazione di SuperSU per la gestione dei permessi di root.

Dato che Xiaomi ha scelto di forzare il crypt della memoria interna, la procedura di flash per Mi 6 prevede anche l'esecuzione di un Format data con la conseguente perdita di tutti i dati contenuti nel dispositivo. Sarà inoltre necessaria l'installazione di un pacchetto apposito per impedire che il firmware protegga nuovamente la memoria. Dopo il flash di questo pacchetto sarà infine possibile installare SuperSU e ottenere il root.

Xiaomi Mi 6

Come installare TWRP e root su Xiaomi Mi 6

Come da tradizione il nostro staff ha integrato tutti i passaggi da effettuare tramite adb e fastboot in un comodo tool batch, in modo da rendere più semplice e immediata la procedura. In pochi minuti potrete così installare la TWRP in lingua inglese.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 6). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.