Chuwi Surbook: il rivale “low-cost” del Microsoft Surface su Indiegogo

Chuwi Surbook

Ve ne avevamo accennato circa un mese fa ed oggi torniamo a parlarne. Ci stiamo riferendo al Chuwi Surbook, quello che possiamo definire una versione “alternativa” e più economica del ben più noto Microsoft Surface. Sì, perché il tablet ibrido dell’azienda asiatica prende palesemente ispirazione dal terminale di casa Microsoft ma puntando tutto sul rapporto qualità / prezzo.

Esteticamente non vediamo grosse differenze, grazie ad una costruzione in magnesio ed un display 3:2 da 12.3 pollici di diagonale con risoluzione di 2736 x 1824 pixel ed una densità di 267 PPI, la stessa del Surface. Oltre ad essere touch, il pannello può essere sfruttato tramite lo stylus, il quale possiede 1024 livelli di pressione. La scocca misura 297.8 x 203.3 x 9.4 mm e pesa 967 g.

chuwi surbook

Chuwi Surbook: il rivale “low-cost” del Microsoft Surface su Indiegogo

Per quanto riguarda il comparto hardware, questo si basa su un SoC Intel Apollo Lake N3450 a 14 nm comprensivo di CPU quad-core con frequenza turbo fino a 2.20 GHz. La parte grafica, invece, è affidata alla GPU Intel HD Graphics 500. Il tutto è coadiuvato da 6 GB di RAM DDR3 e 64 / 128 GB di memoria interna eMMC. Parlando del reparto connettività, troviamo una porta USB Type-C, una USB 3.0 Full Size, slot microSD, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band e Bluetooth 4.0. Completano il tutto i due speaker stereo, fotocamere da 5 e 2 mega-pixel, una batteria da 10.000 mAh con ricarica 12V 2A e sistema operativo Windows 10 Home.

Se foste interessati a prendere parte al progetto di crowdfunding, potete trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale di Indiegogo. Nel caso in cui siate interessati, sappiate che attualmente è possibile partecipare al Super Early Bird di 200 unità con cui portarsi a casa il Chuwi Surbook ad un prezzo di 299 dollari. In alternativa, è anche disponibile un tier superiore a 349 dollari comprensivo anche di tastierastylus. Le spedizioni sono previste per il mese di luglio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.