OnePlus 5: ufficiale con Snapdragon 835 ed una miglior gestione della RAM

All’appello dei top di gamma di questa prima metà del 2017 mancano pochi dispositivi ed uno di questi è il OnePlus 5. Vista l’attesa da parte dell’utenza, abbiamo assistito ad innumerevoli rumors più o meno attendibili su quella che sarà la scheda tecnica. Dopo la conferma da parte di Liu Zuoto della presenza di un sensore ID frontale, oggi l’azienda ha svelato ufficialmente che il flagship killer sarà basato sullo Snapdragon 835. Certo, per molti potrebbe sembrare il cosiddetto “segreto di Pulcinella”, visto che era quasi scontata questa notizia. Tuttavia, thread del forum ufficiale che contiene questo annuncio, OnePlus potrebbe averci rivelato qualcosa in più.

Innanzitutto, si torna a parlare della latenza del touch screen, un aspetto per il quale sono arrivate critiche a causa di alcune unità apparentemente non del tutto funzionanti. Visto che non sono presenti benchmark o test in grado di effettuare misurazioni oggettive, è stata impiegata una videocamera con acquisizione ad alto frame rate in modo da individuare ed eliminare tali problematiche. In secondo luogo, OnePlus ha affermato di aver lavorato anche all’ottimizzazione software, soprattutto per quanto riguarda la RAM. Nella nuova OxygenOS sarà infatti presente una funzione (non si sa se disattivabile o meno) con cui dare priorità alle app maggiormente utilizzate e far sì che esse siano subito caricate ad ogni accensione di OnePlus 5. Al contrario, quelle meno utilizzate saranno messe in seconda linea in modo da non intaccare le performance. Se questo possa essere un accenno velato alla possibilità che i tagli di memoria non prevedano i tanto chiacchierati 8 GB di RAM non lo sappiamo, ma confidiamo nell’ottimo lavoro software che finora la società asiatica ci ha mostrato.

OnePlus 5

OnePlus 5: ufficiale con Snapdragon 835 ed una miglior gestione della RAM

Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato).

oneplus 5


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.