Hisense Rock, l’hands-on di GizChina.it | MWC 2017 | Video

Hisense Rock

Allo stand personale del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, l’azienda cinese Hisense ha mostrato un nuovo rugged-phone chiamato Hisense Rock. Anche se dispone di un peso piuttosto contenuto, può essere considerato un vero e proprio smartphone particolarmente resistente.

Come mostrato in video, l’Hisense Rock è riuscito a resistere a una caduta superiore al metro, senza danneggiarsi minimamente. Se ciò non bastasse, il terminale dispone della certificazione IP68 che ne certifica la resistenza ad acqua e polvere.

Hisense Rock, l’hands-on di GizChina.it | MWC 2017

Venendo ai dati tecnici, il display del dispositivo è un’unità IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, mentre all’interno troviamo un processore della serie Snapdragon di Qualcomm, con clock a 1.4 GHz, probabilmente l’octa-core Snapdragon 430.

Presenti anche 3 GB di RAM, 32 GB di archiviazione interna espandibili tramite micro SD, e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria Vision 4. Il lato sinistro presenta lo slot per schede SIM, quello inferiore la porta USB di ricarica, il perimetro destro il pulsante dedicato alla fotocamera, il bilanciere del volume (in una posizione che potrebbe risultare scomoda) e il pulsante Power che funge anche da scanner di impronte digitali.

Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera principale da 16 mega-pixel con singolo flash LED e una frontale da 5 mega-pixel. Il sensore secondario è affiancato dalla capsula auricolare e dai sensori di luminosità e di prossimità mentre sotto troviamo i tre pulsanti per la navigazione accessibili via software.

Venendo all’autonomia, l’Hisense Rock non è a livello di altri rugged-phone, in quanto è alimentato da una batteria integrata da 3000 mAh.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.