Hisense A2: l’hands-on di GizChina.it | MWC 2017

HISENSE A2 MWC 2017

L’Hisense A2 è uno degli smartphone Android più particolari presentati nelle ultime settimane. Questo perché è dotato di un secondo display e-Ink in stile YotaPhone 2. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, l’azienda cinese ha mostrato in anteprima il suo Hisense A2 e, per fortuna, noi di GizChina.it siamo riusciti a metterci le mani.

Il primo schermo, ovvero quello frontale, dell’Hisense A2 è di tipo AMOLED con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il secondo display, ossia quello posteriore, è un pannello e-Ink con diagonale da 5.2 pollici, il quale permette di svolgere qualsiasi funzione del primo display, come ad esempio scattare foto tramite l’app Camera.

Hisense A2: l’hands-on di GizChina.it | MWC 2017

Oltre allo schermo e-Ink, troviamo una fotocamera da 16 mega-pixel con singolo flash LED, una capsula auricolare secondaria e un LED di notifica. Il pannello frontale vede la presenza di una fotocamera da 5 mega-pixel, della capsula auricolare principale e di un sensore di luminosità.

I pulsanti per la navigazione sono accessibili via software e, tra questi, troviamo un particolare tasto che permette di visualizzare il contenuto del primo schermo anche su quello e-Ink oppure attivare una modalità per controllare TV e set-top box utilizzando il secondo display, aprire un’applicazione per leggere e-book e altro ancora.

Sul perimetro sinistro troviamo il bilanciere del volume, su quello inferiore il primo microfono e l’altoparlante principale mentre sul lato destro il pulsante di accensione, che integra un lettore di impronte digitali, e lo slot per le SIM. Superiormente, infine, troviamo il sensore ad infrarossi e il secondo microfono per la soppressione dei rumori di sottofondo.

Per quanto riguarda l’hardware, l’Hisense A2 è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock a 1.4 GHz, affiancato da 4 GB di RAM. Presenti anche 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, una batteria da 3090 mAh con ricarica rapida 5V 2A e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il prezzo, infine, non è stato rivelato ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro per il mercato europeo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!