Ogni risultato, per quanto buono, può essere migliorato. Nella recensione di Honor 8 non vi abbiamo nascosto la soddisfazione per un comparto fotografico dal comportamento quasi sempre ottimo, leggermente titubante solo in condizioni di scarsa luminosità. La guida di oggi è dedicata proprio ai due sensori posteriori del device di Honor, e promette un apprezzabile salto qualitativo sia in modalità fotografica che in ripresa video.

La mod agisce e ottimizza a livello software sia la compressione dei dati che gli algoritmi di miglioramento dell’immagine. Quality JPEG al 100%, il bitrate dei video Full HD a 28 Mbps, HDR con più frame, migliore gestione della doppia camera, rumore ridotto e migliore qualità in notturna sono solo alcune delle modifiche che l’utente Jordon F del forum di XDA ha affinato in mesi di utilizzo prima di condividere la sua esperienza con il resto della community.

honor-8-7

Mod: maggiore qualità fotografica di Honor 8

La mod, testata su Marshmallow ma potenzialmente compatibile anche con Nougat, un volta installata è del tutto trasparente all’utente. Questo vuol dire che solo la maggior dimensione su disco di foto e filmati testimonierà che l’installazione ha avuto effetto, e per il resto il sistema apparirà immutato. Il flash di questa mod fotografica prevede come unico requisito la presenza della recovery TWRP sul device.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei Honor 8). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.