Oltre a Huawei Watch 2, al MWC 2017 di Barcellona un grande atteso è Huawei P10, confermato dall’azienda nella giornata di ieri. Come spesso accade per i principali top di gamma, ci pensa OnLeaks a svelare il design del flagship Huawei in queste foto e video render.
Come è possibile notare, le linee estetiche non sono particolarmente invariate, ad eccezione del lettore d’impronte digitali, spostato dalla back cover alla parte frontale. Posteriormente vediamo nuovamente la doppia fotocamera, anche se per questo non c’erano particolari dubbi, visto anche il teaser suddetto.
Huawei P10 svelate in queste foto e video render di OnLeaks
Parlando di specifiche, il Huawei P10 integrerebbe un display standard da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, il tutto in dimensioni di 145.5 x 69.5 x 7.35 mm, mentre con il P10 Plus si salirebbe a 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, oltre a beneficiare da un punto di vista estetico della tecnologia Dual Edge. In questo caso, però, il sensore d’impronte sarebbe spostato posteriormente.
Il comparto hardware sarebbe basato sul futuro SoC HiSilicon Kirin 960. Queste dovrebbero essere le configurazioni per il Huawei P10:
- 4/32 GB – 3488 yuan – 478 euro
- 4/64 GB – 4088 yuan – 560 euro
- 6/128 GB – 4688 yuan – 642 euro
Per quanto riguarda il comparto multimediale, rimarrà la doppia fotocamera, probabilmente sempre realizzata in collaborazione con Leica, ma questa volta con apertura f/2.0 e flash LED circolare, così come visto a bordo del Meizu PRO 6.
Come già trapelato, il reparto audio potrebbe essere ingegnerizzato in sinergia con Yamaha ed Harman. Un altro particolare che potremmo trovare soltanto a bordo del Huawei P10 Plus potrebbe essere lo scanner dell’iride.